Ero interessato a un impianto fotovoltaico con accumulo. Dopo aver fatto alcuni preventivi, ho contattato anche Edison Energia che si avvale di Ies solare Srl per la realizzazione dell'impianto. In se... Mehr ansehen
Wir überprüfen keine spezifischen Behauptungen, da die Meinungen der Bewerter ihre eigenen sind. Wir können Bewertungen jedoch als „verifiziert” kennzeichnen, wenn wir bestätigen können, dass eine geschäftliche Interaktion stattgefunden hat. Mehr erfahren
Um die Integrität unseres Portals zu schützen, überprüft unsere automatisierte Software alle Bewertungen – unabhängig davon, ob sie verifiziert sind oder nicht – rund um die Uhr. Diese Technologie identifiziert und entfernt Inhalte, die gegen unsere Richtlinien verstoßen, wie zum Beispiel Bewertungen, die nicht auf einer wirklichen Erfahrungen basieren. Uns ist bewusst, dass wir möglicherweise nicht alles erfassen, doch Sie können uns jederzeit problematische Inhalte melden, die wir Ihrer Meinung nach übersehen haben. Mehr erfahren
Das sagen Bewerter
Professionali e competenti. Chiamati per installazione batterie di accumulo su impianto già esistente, ci hanno seguito nell'installazione e nella gestione della app di lettura dati. Un grazie partico... Mehr ansehen
Il fotovoltaico funziona tutto bene il termosolare, insomma. Tutte le volte che chiamo qualcuno che ho bisogno di informazioni oppure problemi, non risponde nessuno, oppure mi sballottato da una parte... Mehr ansehen
Purtroppo è impossibile trovarli al telefono, parlo della sede di Livorno, il nulla assoluto!!! quando c'è da vendere sono velocissimi, ma quando hai bisogno di assistenza sei lasciato solo! un'aziend... Mehr ansehen
Keine Aufzeichnungen über Bewertungseinladungen
Dieses Unternehmen hat seine Kunden nicht zur Bewertungsabgabe eingeladen, daher sind die Bewertungen möglicherweise nicht repräsentativ.
Hat keine negativen Bewertungen beantwortet
So nutzt dieses Unternehmen Trustpilot
Erfahren Sie, woher die Bewertungen stammen und wie sie ausgewertet und moderiert werden.
Das haben sich andere Leute angesehen
Tecnologia ok, assistenza pessima
Questa azienda è piuttosto veloce nell'installazione, montando anche impianti di qualità, ma per l'assistenza sono un disastro: l'ufficio difficilmente risponde e gli inerventi per risolvere guasti e malfunzionamenti hanno tempi inaccettabili.
Impianto fotovoltaico
Ero interessato a un impianto fotovoltaico con accumulo. Dopo aver fatto alcuni preventivi, ho contattato anche Edison Energia che si avvale di Ies solare Srl per la realizzazione dell'impianto. In seguito, mi sono incontrato col commerciale Massimo Ferrari, il quale mi ha fatto subito una buona impressione; è stato veloce ed esaustivo in tutte le richieste fatte. L'impianto è già montato e funzionante dopo una trentina di giorni. Ritengo sia un'azienda concreta e dinamica composta da persone serie. Proprio per queste ragioni, si merita 5 stelle.
Ho contrattualizzato circa 1 mese fa un…
Ho contrattualizzato circa 1 mese fa un impianto fotovoltaico con batteria di accumulo con Ies solare Srl azienda partner di Edison energia; il commerciale Massimo Ferrari è stato veloce ed esaustivo mi ha accontentato in tutte le richieste e dopo 30 giorni mi trovo l’impianto montato e funzionante.
Consiglio questa azienda a tutti coloro che desiderano un impianto fotovoltaico con accumulo.
Un azienda fatta di persone giovani e dinamiche che mi hanno risposto e soddisfatto in base alle mie esigenze.
Si meritano 5 stelle.
Professionali e competenti
Professionali e competenti. Chiamati per installazione batterie di accumulo su impianto già esistente, ci hanno seguito nell'installazione e nella gestione della app di lettura dati. Un grazie particolare a Massimo Ferrari per averci accompagnati e aiutato in maniera puntuale e risolutiva. Consigliato !
Il fotovoltaico si, l'azienda no
Il fotovoltaico funziona tutto bene il termosolare, insomma. Tutte le volte che chiamo qualcuno che ho bisogno di informazioni oppure problemi, non risponde nessuno, oppure mi sballottato da una parte a l'altra.
Esperienza davvero positiva
Esperienza davvero positiva. L’impianto fotovoltaico è stato installato nei tempi previsti, con materiali di qualità e grande attenzione ai dettagli. Impianto appena installato e funziona tutto perfettamente, compresa l’app per il monitoraggio. Un grazie speciale al commerciale Massimo Ferrari, sempre chiaro, presente e affidabile durante tutto il percorso. Consiglio assolutamente questa impresa.
Acquisto efficienza energetica
Ho acquistato presso la Ies solare un impianto fotovoltaico con pompa di calore e climatizzatori e colonnina di ricarica grazie alla partnership con Edison energia!
Mi hanno aiutato ad evolvere la mia abitazione in Green rendendola assolutamente all’avanguardia.
Grazie a loro le mie bollette non sono più un problema avendo un notevole risparmio dal mio nuovo impianto.
Cordiali, organizzati e professionali.
Ringrazio il punto Edison di Modena a cui ho fatto riferimento da sempre per avermi aiutato a raggiungere questo obiettivo!
Bravi
Se hai bisogno di assistenza il nulla assoluto!
Purtroppo è impossibile trovarli al telefono, parlo della sede di Livorno, il nulla assoluto!!! quando c'è da vendere sono velocissimi, ma quando hai bisogno di assistenza sei lasciato solo! un'azienda senza un post vendita adeguato durerà poco.
Impianto fotovoltaico e pompa di calore
Ho acquistato impianto fotovoltaico e pompa di calore. Servizio eccellente. Prodotti ottimi. La ragazza che mi ha seguito per questo acquisto é stata molto professionale e disponibile.In base alla mia esperienza mi sento di consigliarlo a chi è alla ricerca di questo tipo di servizi.
Sostegno al cliente
Gentili e corretti nel prima e dopo l’installazione dell’impianto.
Soddisfatta
Dopo una miriade di problemi e un assistenza disastrosa finalmente è stato cambiato il personale di vendita su Modena. Il responsabile Ferrari Massimo ha preso in mano la situazione e in poco tempo ha risolto i problemi e messo in funzione l’impianto. È intervenuto personalmente con un bravo tecnico per ben due volte addirittura durante i festivi pur di non farci aspettare ulteriormente. Ha fatto anche più del richiesto e si è fatto carico di tutte le magagne lasciate dai predecessori risolvendo le criticità senza perdere tempo. Lo consiglio .
grazie al nuovo responsabile
Dopo una odissea durata un anno e una mia recensione pessima ora che e' cambiato il personale di vendita a modena mi e' stato fornito dal nuovo responsabili Ferrari Massimouna una assistenza encomiabile.Ha preso in mano la situazione e in 15 giorni ha risolto le problematiche e finalmente l'impianto funziona.Devo segnale che e' intervenuto con tecnico per ben due volte di domenica.cosa rarissimo lo consiglio vivamente se dovete fare un impianto anche solo per la chiarezza nella esposizione di cio' che riguarda ogni cosa dell'impianto
Ho comprato l'impianto fotovoltaico, mi sono trovata benissimo dall'inizio alla fine.. lo consiglio
Mi sono trovata benissimo dall'inizio alla fine personale gentile qualificato , sono molto contenta
Grazie mille
Perfetto
Ho acquistato un impianto ftv e mi sono trovato benissimo!
State alla larga da questa azienda
Sarebbe anche una bella realtà ma purtroppo non rispondono ai ticket e il più delle volte siamo stati costretti a sollecitare tramite l'avvocato. Dal punto di vista della qualità dei materiali nulla da eccepire ma l'installazione è stata fatta senza attenzione e senza professionalità. Per il toroide di misurazione, all'ingresso del contatore, sono state eseguite con 6 giunture di cavi di differenti sezioni e senza schermatura come invece richiesto dalle specifiche.
Il servizio clienti è totalmente…
Il servizio clienti è totalmente assente. Dopo due mesi di richieste via mail e telefono il disinteresse è stato totale.
Pannelli tutti curvi all'interno che si…
Pannelli tutti curvi all'interno che si riempiono d'acqua quando piove . Era concordato che dovevano essere sostituiti ma non si è visto più nessuno ed ora siamo dovuti andare in causa per molti lavori superbonus eseguiti male Azienda non affidabile
Non sono soddisfatto
Non sono soddisfatto. Ci sono stati tanti problemi: tecnici (impianto installato male con cavi senza "contatto" nel salvavita e impianto che quindi ha smesso di funzionare per una settimana, canaline non sigillate [acqua che mi si riversava in garage] e non fissate al muro, un buco di 3cm nel pavimento di casa lasciato aperto [l'ho dovuto chiudere io di persona], una mia canalina esistente spezzata da loro senza avvisarmi del danno, ecc.), burocratici (ritardi nella consegna pratiche a e-distribuzione per l'allaccio), d'assistenza (ritardi di presa in carico delle segnalazioni da parte dell'ufficio assistenza o difficoltà di contatto). Poi, per fortuna, alcuni problemi sono stati risolti, ma la strada è stata un un calvario.
Se avete bisogno di assistenza è un'odissea. E' stato impossibile contattare e ricevere un sopralluogo da parte dei loro installatori. Ho avuto i pannelli danneggiati dalla grandine e mio sono dovuto rivolgere ad un elettricista locale trovato da me di persona. La logica è quella di vendere probabilmente, lasciando l'assistenza post-vendita in secondo piano, ma spero di sbagliarmi.
I pannelli solari sono stati installati su staffe troppo alte (10-15 cm) e la struttura è molto debole (mancano rinforzi e i pannelli a distanza di 6 mesi sono già disallineati).
Non sono stati installati ottimizzatori e nemmeno mi sono stati proposti in fase progettuale, per cui la potenza si adegua a quella minima.
La perizia/sopralluogo iniziale è stata fatta in videochiamata. E' una cosa assurda! Infatti il progetto iniziale per il percorso delle canaline il giorno dell'installazione era risultato completamente errato.
Installazione pessima e pessima qualità ed esperienza
Riepilogo delle recensioni Google
Le recensioni non sono verificate
5
4
3
2
1
3,8
(180)
Tutte
impianto fotovoltaico36
azienda34
installazione30
email19
+6
Fabio Italia
9 recensioni
Pubblicazione in corso…
Lascio questa recensione qui sotto positiva modificandone con una negativissima ad una stella dove dopo una serie di osservazioni sul mio impianto che non produceva in termini di batteria di accumulo con un nuovo tecnico PROFESSIONALE E …Altro
1
Gianluca Cifaldi (Giangy)
Local Guide·421 recensioni·442 foto
2 mesi fa
Rettifico ancora una volta la mia recensione perché dopo tutte le problematiche avere ho segnalato all'assistenza tramite molte mail e chiamate che la produzione del mio impianto da 4.98 kw non ha mai prodotto più di 3.98 sempre al di sotto …Altro
Foto 1 nella recensione di Gianluca Cifaldi (Giangy)
Foto 2 nella recensione di Gianluca Cifaldi (Giangy)
Foto 3 nella recensione di Gianluca Cifaldi (Giangy)
Foto 4 nella recensione di Gianluca Cifaldi (Giangy)
2
Ies Solare Srl: Realizzazione impianti fotovoltaici ed impianti efficienza energetica (proprietario)
6 mesi fa
Gentile Signor Cifaldi, ci dispiace abbia avuto questa prima esperienza negativa con noi e siamo felici di aver trovato una soluzione. Rimaniamo a sua disposizione affinché non si ripetano più inconvenienti. Le auguriamo una buona giornata. IES Solare
Massimo Badalamenti
Local Guide·15 recensioni·188 foto
7 mesi fa
Ho fatto istallare un impianto fotovoltaico con accumulo.
Dal punto di vista del montaggio e messa in marcia dell'impianto tutto regolare, anzi un bel plauso. Dal punto di vista della parte burocratica e delle pratiche …Altro
Foto 1 nella recensione di Massimo Badalamenti
Foto 2 nella recensione di Massimo Badalamenti
Foto 3 nella recensione di Massimo Badalamenti
1
Ies Solare Srl: Realizzazione impianti fotovoltaici ed impianti efficienza energetica (proprietario)
un anno fa
Cerchiamo di fare del nostro meglio giorno dopo giorno per conquistare la fiducia di clienti. Grazie!
Claudio Masi
6 recensioni·3 foto
3 settimane fa
Nuova
Mah, non volevo credere alle recensioni, purtroppo quest' anno all' accensione della caldaia ibrida, da loro istallata, mi segnala un guasto e non funziona. È dal 26 novembre che scrivo e ho ricevuto solo risposte via mail. Ad neanche un sopralluogo per un preventivo. Che dire...
Ies Solare Srl: Realizzazione impianti fotovoltaici ed impianti efficienza energetica (proprietario)
32 minuti fa
Gentile Signor Masi,
Ci dispiace molto sapere della sua esperienza e comprendiamo il suo disappunto. La soddisfazione dei nostri clienti è una priorità per noi, e ci teniamo a risolvere il problema nel più breve tempo possibile.
Abbiamo preso in carico la sua segnalazione e vogliamo assicurarci che la sua caldaia torni a funzionare correttamente al più presto. La invitiamo a contattarci direttamente al 0586 860494.
Siamo a disposizione per trovare una soluzione rapida ed efficace. Ci auguriamo di poter risolvere la situazione e di farle cambiare idea sulla nostra assistenza.
Cordiali saluti
Fabio Italia
9 recensioni
2 giorni fa
Nuova
Lascio questa recensione qui sotto positiva modificandone con una negativissima ad una stella dove dopo una serie di osservazioni sul mio impianto che non produceva in termini di batteria di accumulo con un nuovo tecnico PROFESSIONALE E SERIO si è visto che i fili della connessione erano stati messi male ed oltretutto i due ottimizzatori che IO HO PAGATO non erano collegati bene ed addirittura di marca diversa dove non si leggevano con i pannelli . Il mio tecnico di fiducia dapprima ha cambiato i due ottimizzatori mettendo quelli originale della SUN ed oggi vedo gli ottimizzatori sulla mia applicazione, fattore che prima non vedrbo e CHE NESSUNO SI È MAI ACCORTO NEMMENO PER SBAGLIO. quindi grande il mio tecnico di fiducia e state alla larga da questi della Ies solare e loro tecnici.
Si pagano un botto questi prodotti ma occorre avere serietà e competenza.
Ora li vedo e posso dire che con i giusti settaggi ho un vero impianto.
Esperienza più che positiva. Personale eccellente . Installato fv sulla mia abitazione senza nessun problema. Installatori e tutto lo staff eccellente e competente. Grazie di cuore a Giacomo che mi ha illustrato le giuste soluzioni del fv , e tutto lo staff installatore di EN impianti.
Non ci sono parole per descrivere la…
Non ci sono parole per descrivere la totale insoddisfazione da marzo 2024 a oggi ottobre 2024 ancora non sono stato allacciato alla rete quando vengono per farti il contratto tante belle parole tante promesse, poi quando hai firmato e pagato chi si è visto si è visto. Gli istallatori non sanno spiegarti l'app, credo per incompetenza. Alla firma mi hanno promesso che mi avrebbero fatto montare la rete anti piccioni scritto nero su bianco ma a oggi dopo svariate chiamate all'agente rivenditore della IES-SOLAR non mi risponde neanche più. Impianto pagato più che da altri preventivi perché credevo fosse una ditta seria ma letto tante altre recessioni mi ricredo. " Mi piacerebbe poterli trovare faccia a faccia"
So funktioniert Trustpilot
Auf Trustpilot hat jeder die Möglichkeit, Bewertungen abzugeben. Der Verfasser einer Bewertung kann diese jederzeit bearbeiten oder löschen, und die Bewertungen werden angezeigt, solange der jeweilige Nutzer-Account aktiv ist.
Unternehmen können über automatische Einladungen zur Bewertungsabgabe einladen. Diese Bewertungen werden mit dem Hinweis „verifiziert“ versehen, um darauf hinzuweisen, dass es sich um echte Erfahrungen handelt.
Erfahren Sie mehr über die verschiedenen Arten von Bewertungen.
Zum Schutz unseres Portals setzen wir auf eine Kombination aus spezialisierten Mitarbeitern und cleveren Technologien. Erfahren Sie, wie wir gefälschte Bewertungen bekämpfen.
Erfahren Sie mehr darüber, wie Bewertungen auf Trustpilot gehandhabt werden.
Hier finden Sie 8 Tipps für das Schreiben von Bewertungen.
Die Verifizierung hilft sicherzustellen, dass es sich bei den Bewertungen, die Sie auf Trustpilot lesen, um Bewertungen von echten Menschen handelt.
Anreize für das Schreiben von Bewertungen anzubieten oder selektiv zur Bewertungsabgabe einzuladen, kann den TrustScore verfälschen. Deshalb verstößt beides gegen unsere Richtlinien.






