Mia moglie ha portato un giaccone di marca delicato, raccomandandosi, qualora non fossero sicuri di non procedere al lavaggio e offrendo di pagare comunque per il loro tempo. Risultato: il giaccone è... Mehr ansehen
Wir überprüfen keine spezifischen Behauptungen, da die Meinungen der Bewerter ihre eigenen sind. Wir können Bewertungen jedoch als „verifiziert” kennzeichnen, wenn wir bestätigen können, dass eine geschäftliche Interaktion stattgefunden hat. Mehr erfahren
Um die Integrität unseres Portals zu schützen, überprüft unsere automatisierte Software alle Bewertungen – unabhängig davon, ob sie verifiziert sind oder nicht – rund um die Uhr. Diese Technologie identifiziert und entfernt Inhalte, die gegen unsere Richtlinien verstoßen, wie zum Beispiel Bewertungen, die nicht auf einer wirklichen Erfahrungen basieren. Uns ist bewusst, dass wir möglicherweise nicht alles erfassen, doch Sie können uns jederzeit problematische Inhalte melden, die wir Ihrer Meinung nach übersehen haben. Mehr erfahren
Das sagen Bewerter
Cesena Centro Commerciale Lungo Savio…pessimi, pessimi, pessimi!! Giacca rovinata con macchie e bruciature da ferro…da buttare!! Altri capi che ho portato non credo siano stati lavati! Chiesta una rip... Mehr ansehen
lava e cuce stezzano Consegnati 13 capi alla lavanderia Lava e Cuce di Stezzano. Dopo 10 giorni ritiro: controllo iniziale ok, ma a casa scopro pantalone e cappello mancanti. Tornato... Mehr ansehen
Oggi ho avuto un'esperienza a dir poco raccapricciante, con una lavanderia dove mi appoggio abitualmente per stirare gli abiti. Ho portato 2 piumini 100g già lavati ed asciugati...solo da v... Mehr ansehen
Keine Aufzeichnungen über Bewertungseinladungen
Dieses Unternehmen hat seine Kunden nicht zur Bewertungsabgabe eingeladen, daher sind die Bewertungen möglicherweise nicht repräsentativ.
So nutzt dieses Unternehmen Trustpilot
Erfahren Sie, woher die Bewertungen stammen und wie sie ausgewertet und moderiert werden.
Das haben sich andere Leute angesehen
Pessimi servizi e rapporti con la clientela
Mia moglie ha portato un giaccone di marca delicato, raccomandandosi, qualora non fossero sicuri di non procedere al lavaggio e offrendo di pagare comunque per il loro tempo. Risultato: il giaccone è stato rovinato, la risposta della dipendente alle richieste di spiegazioni è stata che il capo è stato consegnato già rovinato. Falso e inaccettabile. Queste aziende non dovrebbero nemmeno essere sul mercato, anche i tentativi di parlare con un responsabile sono stati frustranti e pieni di bugie. Ma a quanto vedo dalle altre recensioni a loro non importa troppo.
Se proprio doveste andarci vi consiglio di fare un video ai vostri capi prima di consegnarli.
Cesena Centro Commerciale Lungo…
Cesena Centro Commerciale Lungo Savio…pessimi, pessimi, pessimi!! Giacca rovinata con macchie e bruciature da ferro…da buttare!! Altri capi che ho portato non credo siano stati lavati! Chiesta una riparazione su un capo, fatta malissimo! Mai più, statene alla larga!!!
Ho portato un pantalone bianco sporco…
Ho portato un pantalone bianco sporco di vomito e mi e stato riconsegnato con le macchie, e un cartellino di colore verde dove spiegava che le macchie non andavano via. Mia moglie li lava in lavatrice come riporta l'etichetta e le macchie vanno via senza problemi.
lava e cuce stezzano
lava e cuce stezzano
Consegnati 13 capi alla lavanderia Lava e Cuce di Stezzano. Dopo 10 giorni ritiro: controllo iniziale ok, ma a casa scopro pantalone e cappello mancanti.
Tornato in negozio: "La macchina non sbaglia, sei tu che non hai ritirato". La macchina si è fermata, non ha erogato altro! Personale scortese, zero aiuto, zero verifica.
Persi i miei capi e nessuna responsabilità. Esperienza pessima, vado per vie legali.
#lavanderia #stezzano #truffa
Aggiornamento recensione - Situazione risolta con professionalità
In seguito alla mia recensione precedente riguardo i capi mancanti presso Lava e Cuce di Stezzano, desidero comunicare che il titolare mi ha contattato l'11 maggio con grande disponibilità.
Dopo accurata verifica, i capi (pantalone e cappello) sono stati ritrovati: non erano stati erogati dalla macchina automatica poiché di dimensioni non compatibili con il sistema.
Apprezzo l'intervento tempestivo e risolutivo del titolare, che ha dimostrato attenzione e professionalità. Il problema iniziale è stato chiarito e risolto.
Esperienza inizialmente problematica, ma conclusa positivamente grazie alla gestione responsabile dell'esercente.
Valutazione aggiornata: 3/5
Pessimo servizio aggravato da grande…
Pessimo servizio aggravato da grande maleducazione
Capi rovinati e pessima gestione del cliente Lavaecuce Maestoso Monza
Lavaecuce Maestoso Monza
Pessima gestione del cliente e capi rovinati.
Sconsiglio vivamente questa lavanderia per la totale mancanza di professionalità e trasparenza del titolare. Ho affidato loro due giubbotti (uomo e donna) per un lavaggio e la sostituzione di una cerniera. Il risultato è stato disastroso:
Danni ai capi: Entrambi i giubbotti presentano l’imbottitura interna deformata e ammassata ("appallottolata")in molti punti, rendendoli inutilizzabili e privi della loro funzione termica.
Riparazione discutibile: La cerniera (pagata 28,00 €) è stata sostituita con un cursore che appare visibilmente usato e usurato. Nonostante le prove fotografiche, il titolare ha smentito tutto, mettendo in dubbio la veridicità delle mie foto.
Assenza di confronto e gestione delegata: Da un mese cerco un appuntamento diretto con il titolare. Mi è stato risposto tramite le dipendenti e dal titolare tramite PEC di lasciare i capi per un tentativo di "ri-lavaggio".
Ho rifiutato: nessuna scusa da parte loro, dopo i danni subiti, non ho più alcuna fiducia, ho pregato per un confronto di persona per visionare insieme i danni e l'evidenza della lampo. Confronto che mi è stato sistematicamente negato.
Il paradosso dell'assicurazione: Come "soluzione", il titolare ha menzionato la loro assicurazione, sostenendo però che per attivarla avrei dovuto sostenere io i costi per la verifica del perito. Una richiesta assurda e fuori da ogni logica commerciale e legale: il cliente non deve pagare per dimostrare un danno palese causato dal fornitore.
Mancanza di trasparenza: A fronte della loro tesi su un presunto "difetto di fabbrica", ho richiesto formalmente tramite PEC il certificato di lavaggio (o documentazione tecnica). Ad oggi, nessuna risposta. Se fossero certi del loro operato, non avrebbero problemi a fornire tale documento.
Leggendo altre recensioni, noto che questo "modus operandi" — rispondere in modo artefatto online ma ignorare i reclami reali e lavorare male — è ricorrente. Se cercate cura per i vostri abiti e rispetto per il cliente, rivolgetevi altrove.
SBURA
molto bravi sono riusciti a levare le macchie di sbura che non riuscivo a togliere da solo dal lenzuolo quella notte con una escort nigeriana (la sbura non è la mia).
grazie 🙏🏼
Esperienza pessima e inaccettabile
Esperienza pessima e inaccettabile, purtroppo confermata per la seconda volta.
Ho portato a lavare una tuta da sci di valore insieme a un altro capo. Purtroppo, non avendo avuto modo di indossare immediatamente la tuta, al momento del ritiro non mi sono accorto subito dei danni.
Solo successivamente ho scoperto l’amara sorpresa:
giacca e pantaloni completamente rovinati, con parti scucite e scollate, rifiniture compromesse e un danno evidente su un capo tecnico che dovrebbe essere trattato con la massima attenzione.
Il fatto ancor più grave è che l’altro capo, portato insieme alla tuta, era già stato danneggiato in una precedente occasione da questa stessa attività, episodio per il quale avevo già lasciato una recensione pessima. Questo nuovo danno conferma purtroppo, senza alcun dubbio, tutto quanto avevo già recensito: menefreghismo totale, zero professionalità e nessuna cura per i capi affidati dai clienti.
Non si tratta di una distrazione o di un caso isolato, ma di una gestione inaccettabile e ripetuta. Portare qui capi di valore significa correre un rischio concreto e reale di ritrovarli rovinati.
Se potessi dare meno cinque stelle lo farei.
Attività da evitare assolutamente.
Da evitare per capi delicati!!Cappottino nuovo rovinato (lava&cuce, centro commerciale le Corti Venete, vr).
Il 03/02/2026 sera ritiro nella lavanderia del centro commerciale le corti venete, due giacche(un cappottino corto marca VICOLO lavato solo perché in pizzeria aveva preso odore e un giubbino da uomo). Il cappottino l'ho preso circa un mese fa nel negozio di abbigliamento che ho vicino casa(ho ancora la ricevuta). Al ritiro, all'interno dello stesso Nilon, furbescamente, c'è davanti la giacca del mio compagno e dietro la mia(ovviamente non potevo vedere il fronte delle mia). Arrivo a casa, tolgo il nilon e guardo il mio cappottino dietro l'altro, ed è completamente rovinato: il colletto, fatto di due lembi di stoffa sovrapposti e termosaldati, completamente separati, la consistenza del cappotto a taglio vivo che era prima del lavaggio appositamente molto rigido (simil lana cotta ma di poliestere) e con forma a scatoletta, totalmente molle e informe. Chiamo subito la lavanderia e chiedo spiegazioni su cosa hanno fatto; la commessa (la stessa del ritiro coi capelli corti, riconosco l'accento)mi dice che sono state seguite le indicazioni dell'etichetta e che è normale che un capo una volta lavato non è più come prima🤔; mi dice che se lavo una camicia nuova a casa, non sarà più come appena acquistata🤨 (certo, e infatti i capi particolari li porto in lavanderia apposta perché non voglio brutte sorprese, altrimenti mi arrangio). Mi invita semplicemente a indossarlo così si sistemerà e ripete che è tutto normale, loro non hanno sbagliato lavaggio e mi saluta. Mostro così il capo alla ragazza che me l'ha venduto (negozio accanto a casa e che sa che è Nuovo) e mi conferma che il capo è rovinato irrimediabilmente. Cercherò di informarmi dalla federconsumatori o da un mia amico avvocato su quello che posso fare, comunque non ho parole!
Lava e cuce portello servizi clienti…
Lava e cuce portello servizi clienti pessimo di estate file lunghe sotto il sole a 40 gradi visto che per risparmiare tengono una persona sola che deve fare cassa e cartellini per lavanderia , di inverno al contrario hanno un a stupida porta automatica che si apre al minimo passaggio , che costringe i dipendenti al freddo sarebbero meritevoli si segnalazione all'Ispettorato del Lavoro e i clienti a litigare perché devono stare la freddo in fila, a parte i prezzi normali servizio pessimo Basterebbe cambiare quella stupida porta automatica con una normale ma sono tirchi non spendono per i clienti e dipendenti. Con quello che incassano potrebbero gestirla meglio
Il capo è lavato bene ma purtroppo…
Il capo è lavato bene ma purtroppo esperienza pessima con una dipentente. Scortese e antipatica.
Non andate in quella lavanderia!!!!!!
Noto con piacere che le recensioni sono tutte negative pertanto ho tirato la conclusione che il problema non sono io ma VOI totalmente incapaci, maleducati e cafoni. Spero che falliate!!!
Un consiglio... Andate a Carugate, il personale è cortese ed efficiente.
Pagato 25 euro per togliere una…
Pagato 25 euro per togliere una macchia, macchia rimasta e capo danneggiato. Inizialmente hanno provato a negare ma poi hanno dovuto aprire un sinistro con l'assicurazione...
La parte peggiore è però l'azienda alle spalle di questa lavanderia. MAI PIÙ
Monza Maestoso - Claudia commessa incompetente e maleducata
Per il negozio di Monza Maestoso: Mi aggiungo alle numerose recensioni negative già presenti. Frequento settimanalmente questa lavanderia e ogni volta c’e’ qualche Cliente all’interno che si lamenta per il pessimo servizio. Oltre a rovinare i capi, li stirano anche terribilmente rendendo le camicie immettibili, segnalato più volte, il ritiro successivo migliora ma nemmeno troppo. Il peggio e’ dato da tale Claudia la commessa più maleducata e indisponente, ma soprattutto incapace anche solo di distinguere un capo maschile o femminile. Una lavanderia cosi scadente e con personale cosi maleducato nel nostro quartiere e’ realmente un peccato. Da EVITARE COME LA PESTE! Ovviamente ora attendiamo la pronta “smentita” del punto vendita come da manuale, lasciamo credere loro di essere i migliori!
Porto una camicia da lavare e stirare e…
Porto una camicia da lavare e stirare e gli dico che la stoffa Non è bellissima sembra cartonata la signora mi guarda con una faccia 🫤 come per dire mo ci penso io.... Ritiro la camicia il giorno dopo vengo a casa e vedo che ci sono delle pieghe sia dietro che sul d'avanti devo ristirarla io. Costo 2,50 mi spiace non poter mettere le foto dimenticavo si dire che è quello di Arese
Pessimo maleducazione incapacità e…
Pessimo maleducazione incapacità e scarsa capacità di gestione del cliente.
Non va bene né per lavaggio né per stiratura né per riparazioni
INCAPACI
INCAPACI. Ho portato una trapunta da lavare e ho fatto notare che in particolare aveva delle macchie di terra. Mi è stato detto che dovevo togliere io la macchia e poi riportarlo a lavare.
A questo punto se devo spendere 16 euro soltanto per dargli una rinfrescata me lo lavo da solo a mano. Pensavo fosse una lavanderia, evidentemente mi sono sbagliato, forse vendono patatine...lava e cuce centro commerciale Domus
Mi sono accorto dopo alcune settimane…
Mi sono accorto dopo alcune settimane che due camicie lavate da loro erano macchiate. Le riporto, segnalo le macchie e ripago il lavaggio. Al momento del ritiro decido di controllare ed erano ancora macchiate. Chiedo spiegazioni sia per le macchie e sia per la mancata segnalazione. Rispondono che quella bianca era da candeggiare (servizio che non danno) e che per l’altra non c’era nulla da fare. Inoltre “lavano decine di camicie non possono mica stare a guardarle tutte”. Mi domando come mai non me l’abbiano detto prima del secondo pagamento…
Inoltre, un’altra camicia era rovinata (colletto e polsino): secondo loro, una camicia acquistata meno di un anno prima e indossata sì e no cinque volte, è vecchia e lisa.
Non sono ovviamente più tornato.
Centro Commerciale Cantù Mirabello.
Personale maleducato
Mi hanno rovinato una giacca e una camicia servizio pessimo e personale maleducato.
Pessimo servizio
Pessimo servizio, sono lentissimi e la coda è lunga anche per ritirare perché la macchina automatica è guasta
So funktioniert Trustpilot
Auf Trustpilot hat jeder die Möglichkeit, Bewertungen abzugeben. Der Verfasser einer Bewertung kann diese jederzeit bearbeiten oder löschen, und die Bewertungen werden angezeigt, solange der jeweilige Nutzer-Account aktiv ist.
Unternehmen können über automatische Einladungen zur Bewertungsabgabe einladen. Diese Bewertungen werden mit dem Hinweis „verifiziert“ versehen, um darauf hinzuweisen, dass es sich um echte Erfahrungen handelt.
Erfahren Sie mehr über die verschiedenen Arten von Bewertungen.
Zum Schutz unseres Portals setzen wir auf eine Kombination aus spezialisierten Mitarbeitern und cleveren Technologien. Erfahren Sie, wie wir gefälschte Bewertungen bekämpfen.
Erfahren Sie mehr darüber, wie Bewertungen auf Trustpilot gehandhabt werden.
Hier finden Sie 8 Tipps für das Schreiben von Bewertungen.
Die Verifizierung hilft sicherzustellen, dass es sich bei den Bewertungen, die Sie auf Trustpilot lesen, um Bewertungen von echten Menschen handelt.
Anreize für das Schreiben von Bewertungen anzubieten oder selektiv zur Bewertungsabgabe einzuladen, kann den TrustScore verfälschen. Deshalb verstößt beides gegen unsere Richtlinien.








